lunedì 4 giugno 2012

2 giugno: la mostra!

Lo scorso 2 giugno, come l'anno passato, si è tenuta la mostra dei lavori della scuola di maglia di Cermenate.
Questa volta non eravamo nella villa Comunale perché gli espositori erano troppi e così ci hanno dislocato, insieme alle mostre di pittura, nella struttura gonfiabile all'interno del parco di Via Scalabrini.
Scelta infelice, ahimè, perché poco visibile.
Ma, nonostante tutto, sono contenta. Le "mie ragazze" sono state splendide! Alle 8.30 erano già sul posto, armate di tutto punto con manichini, appendini, tovaglie, cartellini, spilli e naturalmente lavori!
Terry, molto pratica, ha pensato anche al caffè caldo per tutte! E' un portento quella donna!
Devo riconoscere che mi sono proprio tirata fuori dall'allestimento. Ho lasciato loro carta bianca e devo dire che se la sono cavata egregiamente.
Durante la giornata non mi hanno mai abbandonato. Si sono alternate nel farmi compagnia e l'ho apprezzato tantissimo.
Non tutte sono riuscite a farmi avere i lavori da esporre e questo mi dispiace moltissimo. Avrei avuto piacere davvero di esporre almeno un capo di ciascuna, ma non tutte abitano vicino e capisco le difficoltà.
Approfitto per fare gli auguri a Valentina, da pochi giorni mamma del piccolo Gioele. Lei era proprio giustificata: aveva ben altro per la testa!
I lavori esposti erano davvero tanti. Si andava dalle sciarpe, primo lavoro del corso base, agli scaldacolli, le borse, gli scialli, berretti, guanti e maglioni.
Abbiamo proprio spaziato tra le varie tipologie di lavori. Le borse, in particolare, e gli scialli Revontuli hanno riscosso un successo enorme. Parecchie persone volevano acquistarli, ma le proprietarie si sono rifiutate categoricamente! Come biasimarle? Con tutta la fatica e l'impegno che ci hanno messo!
Ora i due corsi di Cermenate sono conclusi, sono in dirittura d'arrivo anche i due che ho attivato a Lazzate, che finiranno fra due settimane e poi... riposo! Anche se le mie donne mi hanno lasciato i compiti per le vacanze. Tutte vogliono ricominciare a settembre e durante le ferie devo trovare progetti carini, interessanti e stimolanti. Impresa non facile, data la mole di patterns uno più  bello dell'altro che si trovano in Internet...
Vi lascio con qualche foto scattata velocemente la mattina della mostra, durante l'allestimento.
Le fanciulle della prima foto, a cui va tutto il mio GRAZIE, sono Alessia, Terry, Betty e Stefania.


2 commenti:

  1. Mò devo andare a prendere Ginevra ma stasera mi guardo tutte le foto con calma.
    Bacio! :-)

    RispondiElimina
  2. Grazie a te ELENA!!! Proud to be your student!!!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails